L'A.S.D. COHIBA CLUB

nel perseguimento del suo scopo sociale offre ai propri Soci le seguenti attività:

 


 


L'unica Scuola di Ballo

Latino Americano

Certificata


 

 

PER-CORSO Oltre il Burlesque, per chi ha già dimestichezza con la gestualità del Bon Ton Burlesque.

PER-corso distrugge e ricostruisce le diverse personalità della donna, la sua fragilità, la sua sottile seduzione. E' un percorso alla scoperta della propria personalità che punta alla crescita individuale utilizzando diverse forme di teatralità. In un continuo travestirci sorpassiamo il paradosso e ritroviamo noi stesse.

"Piove un fascio di luce sul trolley di Lady Violet, dalle lettere di diamante. Tutto intorno, a terra, abiti,abiti da cambiare,abiti da animare, docili personaggi da evocare per noi, burattini e burattinai, del " tutto é possibile": stars, starlettes, tragicomici clowns, da <luci della ribalta>. In fondo, il burlesque, non é questo? Uno sguardo nostalgico rètro, all' avanspettacolo,alla rivista : "polvere di stelle " che ,cometa, rinasce. Un nome d' arte tatuato addosso a lustrini,una scia di luci, complici di un inganno fuggevole e abiti. Da mettere, rimettere, sostituire,cambiare,scambiare.....togliere,così, come vuole la musica e il personaggio." (Roxy)

"Non è solo quello che facciamo ma è quello che siamo" (Betty Rose)

   

"Deliziosa performer burlesque molto apprezzata da pubblico e critica sulla scena nazionale Betty Rose, insegna il suo modo di fare burlesque cercando di far capire che non basta togliersi un guanto o una calza, ma che ci sono altre forme artistiche che fanno parte di questa disciplina, fondamentali per poterla definire completa.
Nel corso dello stage cercherà di individuare e tirar fuori il personaggio che sta in ognuna delle allieve.

Lo stile di Bon Ton Burlesque si ispira al Teatro di Rivista italiano; la sua cifra stilistica assolutamente riconoscibile ha una base teatrale; si fonda infatti su uno studio attento della gestualità, della mimica.
Betty pone inoltre un’attenzione particolare ai costumi, appositamente creati per ogni scena, che diventano nei suoi show vera e propria scenografia.
Si parla quindi, non di uno spettacolo improvvisato, basato sullo strip; ma di uno spettacolo italiano genuinamente vintage, che rende omaggio agli anni Trenta/Cinquanta italiani". 


    


 

   2016: Video del Saggio delle Ragazze del Corso di Burlesque al Teatro al Parco

2015: Video del Saggio delle Ragazze del Corso di Burlesque al Teatro al Parco

2013: Video del Saggio delle Ragazze del Corso di Burlesque al Teatro al Parco


2012: Video del Saggio delle Ragazze del Corso di Burlesque al Teatro al Parco
     

 

  


.